NVIDIA ha pubblicato un trailer che mostra in azione Black Myth: Wukong su una RTX 5090: grazie all'impiego della tecnologia DLSS 4 e alle straordinarie capacità della nuova scheda video, l'action RPG di Game Science gira in maniera incredibile.
Nello specifico, la Multi Frame Generation del DLSS 4 spinge il gioco fino a quasi 270 fps nonostante la presenza del ray tracing, che come sappiamo incide parecchio sulle prestazioni e in maniera particolare nel caso di Black Myth: Wukong, che vanta una grafica estremamente sofisticata e pesante.
L'aggiornamento che andrà a introdurre il supporto al DLSS 4 in Black Myth: Wukong viene dato come in arrivo "a breve" da NVIDIA, che con questa mossa in particolare potrebbe senz'altro spingere le vendite delle sue nuove GPU.
Certo, fra i commenti al video si sono levate parecchie voci critiche nei confronti di questo genere di benchmark, che chiedevano di rivelare le prestazioni anche in assenza di upscaling e Frame Generation.
Una generazione da urlo?
L'annuncio delle NVIDIA RTX 5090, 5080, 5070 Ti e 5070 ha senza dubbio fatto montare l'entusiasmo degli appassionati, anche per via di prezzi più bassi del previsto e di alcune promesse altisonanti per quanto concerne le prestazioni delle nuove GPU.
Chiaramente bisognerà capire appunto quale incidenza avranno tecnologie come DLSS e Multi Frame Generation all'interno di questa narrazione, che tuttavia sembra destinata ad aumentare ulteriormente il margine rispetto ai modelli di AMD e Intel.
Tornando invece al titolo di Game Science, avete letto la nostra analisi della versione PC di Black Myth: Wukong?