10

Black Myth: Wukong, un nuovo trailer verrà mostrato durante l'ONL della Gamescom 2023

Black Myth: Wukong tornerà a mostrarsi con una "World Premiere" durante l'Opening Night Live della Gamescom 2023, il 22 agosto.

Black Myth: Wukong, un nuovo trailer verrà mostrato durante l'ONL della Gamescom 2023
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2023

Black Myth: Wukong tornerà a farsi vedere in occasione dell'Opening Night Live della Gamescom 2023, ovvero la serata d'apertura della fiera, che rappresenta anche l'evento di maggior rilievo del grande appuntamento europeo sui videogiochi durante il quale il gioco cinese si mostrerà con un nuovo trailer.

A svelarlo è stato Geoff Keighley in persona con un tweet, a dimostrazione della rilevanza riconosciuta al gioco di Game Science, finito subito al centro dell'attenzione dopo i primi e impressionanti video gameplay emersi online.

Ebbene, Black Myth: Wukong verrà mostrato con una tipica "World Premiere" (detto rigorosamente con il vocione che tutti conosciamo bene) durante l'Opening Night Live, che si terrà il 22 agosto 2023 alle ore 20:00 italiane. Il teaser contenuto nel tweet non spiega nient'altro, ma è abbastanza lecito aspettarsi un video gameplay piuttosto approfondito, a questo punto.

Nuovo trailer e anche una demo?

L'ultima volta che abbiamo visto qualcosa del titolo in questione era in un buffo cortometraggio che annunciava un periodo d'uscita ancora piuttosto lontano, essendo stato fissato per l'estate 2024, ma i tempi sono maturi per vedere qualcosa di più concreto su questo gioco.

C'è però un'altra possibilità: oltre al probabile trailer che verrà mostrato per la Gamescom 2023, è possibile che nel medesimo periodo possa essere pubblicata anche una demo, considerando che un'iniziativa del genere è prevista già per il mercato cinese il 20 agosto 2023.

Sebbene una pubblicazione di questa in occidente non sia stata annunciata, con la conferma della presenza di Black Myth: Wukong alla Gamescom 2023 questa diventa una possibilità più concreta, anche se al momento si tratta solo di una supposizione.

Nel caso non lo conosciate, si tratta di un action in terza persona con elementi souls-like e ambientazione orientale mitologica, che sembra riprendere in maniera piuttosto decisa alcune suggestioni del celebre romanzo del XVI secolo Viaggio in Occidente.