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Blade Runner: Time to Live è stato cancellato da Supermassive prima di essere annunciato?

Secondo quanto riportato da Insider Gaming, la testata del noto leaker Tom Henderson, Supermassive Games stava lavorando a Blade Runner: Time to Live ma ha cancellato il progetto prima ancora di annunciarlo ufficialmente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2025
La locandina di Blade Runner

Stando a quanto riportato da Insider Gaming, la testata del noto leaker Tom Henderson, Supermassive Games ha cancellato Blade Runner: Time to Live, un action adventure che non era ancora stato annunciato ufficialmente dallo studio autore di Until Dawn.

Le ricostruzioni della fonte parlano di un tie-in ambientato nell'universo di Blade Runner, caratterizzato da una visuale in terza persona e dotato di una componente narrativa di peso, nonché di un gameplay diviso fra quattro differenti aspetti: stealth, combattimenti, esplorazione e indagini.

Il protagonista di Blade Runner: Time to Live sarebbe stato un Nexus-6 chiamato So-Lange, incredibilmente ancora in vita nel 2065, dunque ben oltre la scadenza del suo ciclo, e la storia avrebbe fatto uso di dialoghi incisivi, segnati da un'impronta filosofica fedele all'opera originale.

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Insider Gaming sostiene che i piani di Supermassive Games puntavano a un lancio nel settembre del 2027 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma con una struttura cross-gen pensata per far approdare il gioco anche sulle prossime console.

Non lo vedremo mai

Attualmente al lavoro su Directive 8020, Supermassive Games aveva stanziato un budget pari a 45 milioni di dollari per lo sviluppo di Blade Runner: Time to Live, dunque si trattava di un progetto ambizioso che però, a questo punto, non vedrà mai la luce.

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Quali sono stati i motivi della cancellazione? A quanto pare il blocco sarebbe da imputare ad Alcon Entertainment, detentrice dei diritti del franchise: non c'è alcuna dichiarazione ufficiale, solo conferme off the record che parlano di problematiche irrisolvibili legate alla licenza.