Blizzard starebbe lavorando a uno sparatutto di StarCraft diretto da Dan Hay, responsabile di diversi episodi di Far Cry: lo riporta Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, nel suo nuovo libro dedicato al publisher.
Si tratterebbe per Blizzard del terzo tentativo di questo tipo, dopo due progetti cancellati: il ben noto StarCraft Ghost e un secondo titolo, nome in codice Ares, che non è mai stato presentato ufficialmente.
Non ci sono tuttavia molti dettagli in merito allo sparatutto, che Schreier dice di aver citato non per realizzare uno scoop, bensì per far presente come Blizzard si sia intestardita su questa idea, nonostante finora non abbia prodotto nulla.
Chiaramente la speranza è che questo terzo tentativo vada a buon fine e che Hay riesca a realizzare uno sparatutto di qualità, capace effettivamente di espandere l'universo di StarCraft e rilanciarlo a diversi anni dall'ultima produzione legata al marchio.
Il ritorno di Dan Hay
Per quanto riguarda Dan Hay, sarebbe la prima volta che abbiamo degli aggiornamenti sui suoi lavori dopo la cancellazione del survival Odyssey, che aveva il compito di supervisionare e il cui sviluppo è stato bloccato dopo ben sei anni di lavorazione.
La cancellazione di Odyssey è avvenuta in concomitanza con il licenziamento di 1900 persone da parte di Microsoft, mentre Ghost è stato accantonato molto tempo prima, nel 2006, dopo essere stato presentato ufficialmente.
In quest'ultimo caso Blizzard ha spiegato che la decisione è stata presa per via dell'enorme successo riscosso da World of Warcraft, che ha spinto l'azienda a riconsiderare le proprie priorità e a investire in maniera massiccia sul celebre MMO.