LocalThunk, l'autore della hit Balatro, ha speso parole di elogio per Blue Prince di Dogubomb, definendolo uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato. Lo ha fatto con un post pubblicato su X, dove ha anche girato il link per acquistare il gioco da Steam, esaltato dalla sua esperienza.
Un gioco esaltante
Nel post possiamo leggere: "Blue Prince è già uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato e sento ancora di averne scalfito solo la superficie. È uscito oggi, ma fortunatamente per me ci ho giocato tutta la settimana (vantaggi del mestiere)".
LocalThunk ha poi continuato: "Prendete un diario, una penna e comprate subito il gioco".
Blue Prince vede il giocatore esplorare una misteriosa magione chiamata Mt. Holly, le cui stanze cambiano in continuazione. È disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S e X ed è giocabile anche tramite Game Pass e PlayStation Plus, per la gioia degli abbonati.
"In Blue Prince, vi imbarcherete in un'esperienza che sfida i generi, piena di un mix unico di mistero, strategia e puzzle che si intrecciano per creare un viaggio imprevedibile. Le vostre esplorazioni vi condurranno alla fantomatica Stanza 46?", recita la descrizione del gioco.
Attualmente Blue Prince è il gioco con la media voto più alta del 2025 su OpenCritic, insieme a Split Fiction di Hazelight Studios, con tanti che lo hanno definito uno dei potenziali candidati al premio di gioco dell'anno.