19

Braid: Anniversary Edition contiene 35 nuovi livelli, riferisce l'autore Jonathan Blow

Braid: Anniversary Edition presenta una grande quantità di contenuti inediti con 35 nuovi livelli, spiega l'autore, Jonathan Blow.

Braid: Anniversary Edition contiene 35 nuovi livelli, riferisce l'autore Jonathan Blow
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2024

Anche nel caso abbiate già concluso lo splendido originale, Braid: Anniversary Edition potrebbe comunque risultare interessante per una nuova immersione nel gioco, considerando che contiene 35 nuovi livelli, come spiegato dall'autore, Jonathan Blow.

La versione arricchita ed espansa del particolare puzzle con elementi platform ha la data di uscita fissata per il 30 aprile 2024 su tutte le piattaforme, ovvero PC, PlayStation 5, Xbox Series x|S, PlayStation 4, Xbox One, iOS e Android e anche Nintendo Switch, come chiarito in seguito, e si presenta come un titolo destinato a rilanciare in maniera notevole il titolo classico.

Uscito originariamente nel 2008 su Xbox 360 attraverso Xbox Live Arcade e portato poi su varie altre piattaforme, Braid è considerato il capolavoro di Jonathan Blow: uno strano puzzle che utilizza la forma del platform ma la piega per metterla a servizio di un gameplay molto particolare.

Altre 15 ore di gioco aggiuntive

Braid, un'immagine del gioco
Braid, un'immagine del gioco

Oltre ai miglioramenti alla grafica, alle nuove animazioni e alle parti ridisegnate, al nuovo audio e vari elementi extra che consentono di scoprire i retroscena dello sviluppo dell'originale, Braid: Anniversary Edition presenta anche nuovi contenuti: si parla di 35 livelli inediti, per un totale di circa 15 ore di gioco aggiuntive rispetto all'originale.

Secondo quanto riferito da Blow, il piano originale non comprendeva nuovi contenuti, al di là dei miglioramenti tecnici, ma rimettendo mano al gioco lo sviluppatore ha iniziato a elaborare altri livelli, introduce ulteriori meccaniche di puzzle, fino ad arrivare ai 35 livelli aggiuntivi.

Questo significa che Braid: Anniversary Edition ha abbastanza contenuti inediti da diventare quasi un gioco nuovo anche per coloro che hanno concluso l'originale, risultando ancora più un acquisto consigliato per tutti.