Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch è stato annunciato oggi in forma ufficiale anche per il mercato occidentale, con un trailer di presentazione in italiano e anche una data di uscita, ovvero il 3 gennaio 2020.
Presentato già qualche giorno fa in versione giapponese, Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch arriverà dunque a breve distanza anche in occidente e in Italia. Si tratta del nuovo capitolo nella celebre serie di software elaborati in collaborazione con il Dr. Kawashima, partiti con Nintendo DS e proseguiti per anni su varie piattaforme Nintendo.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una raccolta di vari esercizi atti ad allenare la mente su diversi aspetti, spaziando in vari ambiti dell'enigmistica, della logica e della matematica. Il nuovo Brain Training del Dr. Kawashima sfrutta peraltro alcune caratteristiche specifiche di Nintendo Switch come la rilevazione di movimento e quella a infrarossi dei Joy-Con, oltre al touch screen come interfaccia per alcuni degli esercizi con utilizzo anche di uno stilo appositamente sviluppato.
All'interno troviamo dunque diversi giochi a cui prendere parte, in singolo e anche in multiplayer (locale e online) di cui riportiamo alcuni esempi:
- Calcolo digitale: risolvi operazioni matematiche usando le dita. Dopo aver eseguito il calcolo a mente, dovrai reagire rapidamente con le dita!
- Morra cinese: perdi o vinci a seconda delle istruzioni usando le dita
- Parole scomposte: combina le lettere per formare parole
- Memoria fotografica: memorizza la foto che hai visto in precedenza
- Doppia sfida: salta gli ostacoli mentre scegli il numero più alto