Il bundle per l'Ucraina di itch.io sta andando davvero bene e finora è riuscito a raccogliere più di due milioni di dollari (2.246.922,79 al momento di scrivere questa notizia), destinati ad associazioni che si stanno occupando di aiutare i civili nella guerra scatenata dall'aggressione russa.
L'obiettivo iniziale era di raccogliere almeno un milione di dollari, ma è stato ampiamente superato e ora di viaggia verso il nuovo obiettivo di 4 milioni di dollari. Per ora hanno contribuito al bundle, che offre 992 prodotti su itch.io, tra giochi, libri e risorse di sviluppo, più di 150.000 persone, ma la cifra è destinata inevitabilmente a crescere nelle prossime ore, visto il successo che sta riscuotendo l'iniziativa.
Attualmente la media delle offerte è di circa 15 dollari. Considerando che l'offerta minima è di 10 dollari, si tratta di un buon risultato, anche perché molti stanno dando soldi pur sapendo che non riusciranno a usufruire di tutti i titoli inclusi nel pacchetto.
Ricordiamo che i proventi del bundle saranno devoluti a International Medical Corps, che sta fornendo assistenza medica nelle zone di guerra, e a Voices of Children, un'organizzazione ucraina che aiuta i bambini vittime della guerra. Il valore complessivo dei prodotti nel bundle è di 6.500 dollari.