60

Bungie perde altri pezzi: via Ben Lewis, mentre Jaremy Rich gestirà i live service di PlayStation

Aria di cambiamenti dentro Bungie, che ha perso altri due pezzi: il direttore delle comunicazioni Ben Lewis e Haremy Rich, assunto da SIE.

Bungie perde altri pezzi: via Ben Lewis, mentre Jaremy Rich gestirà i live service di PlayStation
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/04/2024

Aria di rivoluzione in casa Bungie, con l'addio di altre due figure chiave della compagnia. Ben Lewis, il direttore delle comunicazioni, ha infatti annunciato il suo abbandono per destinazione ignota, seguito da Jaremy Rich, il Managing Director of Revenue and Product Management, che è stato assunto direttamente da SIE per occuparsi dei suoi giochi live service. Come saprete Sony ha acquisito Bungie, che ora è uno studio first party. Rich era in Bungie da sette anni e mezzo, mentre Lewis era entrato nella compagnia nel 2022.

L'annuncio di Lewis
L'annuncio di Lewis
L'annuncio di Rich
L'annuncio di Rich

Entrambi hanno annunciato la loro uscita dalla compagnia tramite X, Lewis con un messaggio più stringato in cui ha dichiarato che gli mancherà lavorare con il team di Bungie e che è fiero dei risultati ottenuti dentro lo studio.

Rich di suo ha speso qualche parola in più, parlando della sua assunzione in Sony Interactive Entertainment e del suo nuovo ruolo, che gli consentirà di continuare a lavorare con molti dei suoi vecchi colleghi, citati lungamente all'interno del messaggio.

Molti hanno visto lo spostamento di Rich come una mossa strategica fatta da Sony per iniziare a prendere maggiormente il controllo di Bungie, dopo i problemi di risultati emersi negli scorsi mesi.

Bungie attualmente sta continuando a lavorare a Destiny 2, di cui sta per uscire l'espansione "La Forma Ultima", che determinerà buona parte del futuro della compagnia. Intanto proseguono i lavori su Marathon, un altro sparatutto in prima persona live service, la cui data d'uscita non è stata ancora annunciata.