57

Call of Duty: Black Ops 4 batte Red Dead Redemption 2: è il gioco più atteso dagli utenti americani

Secondo un sondaggio effettuato da Nielsen, i videogiocatori americani aspettano con maggior trepidazione Call of Duty: Black Ops 4 che non Red Dead Redemption 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2018

Call of Duty: Black Ops 4 batte Red Dead Redemption 2: secondo un sondaggio effettuato da Nielsen, lo sparatutto prodotto da Activision è il gioco più atteso dagli utenti americani, davanti appunto al titolo Rockstar.

L'indagine, che ha coinvolto circa 6.000 persone, si è posta l'obiettivo di verificare l'entusiasmo dei videogiocatori per i giochi in uscita dal 1 settembre al 31 dicembre 2018, assegnando quindi uno specifico punteggio a ognuno dei prodotti che rientrano nell'elenco.

Call of Duty: Black Ops 4 è risultato primo nella lista dei desideri con un punteggio di 99, solo leggermente più alto rispetto al 97 ottenuto da Red Dead Redemption 2. Subito dietro troviamo Fallout 76 e Assassin's Creed Odyssey, entrambi a quota 90, seguiti da titoli come FIFA 19, NBA 2K19, NBA Live 19 e WWE 2K19.

Per quanto riguarda le esclusive, Marvel's Spider-Man si è presentato come il leader indiscusso su PlayStation 4, con un punteggio di 100, mentre Forza Horizon 4 non ha generato il medesimo entusiasmo su Xbox One, ottenendo 84 punti.

Ben diversa la situazione su Nintendo Switch grazie alla presenza di molteplici esclusive: Super Smash Bros. Ultimate domina a pari merito con Super Mario Party: entrambi hanno ottenuto un punteggio di 98. Subito dietro Pokémon: Let's Go, Pikachu! (88) e Pokémon: Let's Go, Eevee! (86).