S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è partito bene negli USA, debuttando in quarta e in terza posizione nella classifica dei titoli più giocati, rispettivamente su Xbox Series X|S e PC Steam. Certo, la vetta è sempre in mano a Call of Duty: Black Ops 6.
L'ultimo capitolo della serie sparatutto di Activision non sembra disposto a cedere, restando saldo al comando delle classifiche PS5 e Xbox Series X|S (su PC è secondo dietro Counter-Strike 2). Addirittura nel corso dell'ultima settimana quasi la metà degli utenti Xbox lo ha giocato.
La partenza di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, ad ogni modo, è stata definita "solida" dall'analista Mat Piscatella, che ha parlato di una percentuale di coinvolgimento su Xbox pari a circa il 9%, nell'ambito di una classifica che ha visto anche altre interessanti new entry.
Stiamo parlando di Genshin Impact e Microsoft Flight Simulator 2024, che al debutto hanno raggiunto rispettivamente la nona e la decima posizione in classifica per numero di giocatori, mentre le altre top 10 sono rimaste più o meno ferme in questi giorni.
Un ottimo debutto, nonostante tutto
Alla luce anche delle vendite totalizzate finora da S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, sembra proprio che il tormentato progetto del team ucraino GSC Game World sia partito nella maniera migliore possibile, nonostante le enormi difficoltà incontrate nel corso dello sviluppo.
A tal proposito, negli ultimi giorni S.T.A.L.K.E.R. 2 sembra aver ricevuto anche recensioni negative da gente pagata dai russi per rovinarne la reputazione, come se non bastasse quanto accaduto finora.