Secondo un nuovo report che sta circolando online, Microsoft ha creato un "nuovo comitato" all'interno della divisione Activision che prenderà decisioni chiave sul futuro del marchio Call of Duty.
Secondo TheGhostOfHope su Twitter, che in passato ha riferito con precisione alcune informazioni su Call of Duty, il nuovo comitato di Microsoft ascolterà i suggerimenti degli studi di Call of Duty come Treyarch e Infinity Ward, ma alla fine sarà il comitato a decidere le "caratteristiche" e i "sistemi" da inserire nei giochi futuri.
Alcuni dettagli su questo "comitato" di Call of Duty
Hope ha poi aggiunto che se una caratteristica come l'Omnimovement continuerà o meno oltre Black Ops 6 sarà deciso da un comitato, non da un singolo studio. L'insider ha poi aggiunto che agli sviluppatori di Call of Duty è stato detto di "non innovare" elementi come "l'interfaccia utente, il prestigio e alcune caratteristiche di gioco". Invece, agli studios è stato chiesto di proporre nuove direzioni per cose come "mappe, modalità e narrazione". Hope ha detto che "è sotto tale punto di vista che vogliono vedere proposte creative".
Per quanto riguarda l'interfaccia utente, Hope ha dichiarato che le ambizioni di Microsoft sono quelle di continuare a cercare di renderla "sempre più vicina ai vecchi giochi". Per ora non abbiamo conferme o smentite ufficiali da parte di Microsoft, che non ha commentato il report e potrebbe non farlo mai.
Vi segnaliamo poi che Call of Duty Warzone ha aggiunto un mappa e l'ha subito rimossa: il team spiega il problema.