9

Call of Duty sta ospitando una corsa da 100 Km per beneficenza, dentro Warzone

Gli autori di Call of Duty hanno organizzato una corsa da 100 Km, in formato digitale, all'interno di Warzone. Il motivo? Beneficenza.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/05/2022

Call of Duty ospiterà quella che secondo Activision è la prima corsa di beneficenza all'interno di un videogioco: i giocatori saranno invitati a correre per 100 chilometri virtuali in Call of Duty: Warzone Pacific, tra il 26 maggio e il 3 giugno.

L'evento Veteruns sosterrà la missione del fondo Call of Duty Endowment per l'occupazione dei veterani. Activision Blizzard donerà "1 dollaro per ogni 10 chilometri virtuali percorsi a piedi in Call of Duty: Warzone Pacific, fino a 10 dollari per giocatore come parte di una donazione totale di 1 milione di dollari al Call of Duty Endowment", secondo un comunicato stampa.

Per i giocatori ci sono poi una serie di premi, ma mano che salgono di posizione all'interno di una classifica dedicata a questo evento di Call of Duty Warzone. Dopo 25 km si ottiene una Calling Card di bronzo, la versione d'argento si ottiene a 50 Km, mentre a 100 Km si arriva a quella d'oro.

"Cerchiamo sempre di coinvolgere i nostri giocatori in modi nuovi e la collaborazione con l'Endowment ci permette di dare ai nostri fan l'opportunità di fare qualcosa che sia al tempo stesso divertente e d'impatto", ha dichiarato Fernando Machado, Chief Marketing Officer di Activision Blizzard. "È un evento per il quale siamo tutti entusiasti e non vediamo l'ora di vedere l'entusiasmo della comunità mentre gareggia per raggiungere la vetta delle classifiche per una grande causa".

I giocatori potranno tenere traccia dei propri progressi nella gara inviando un tweet a @CallofDuty, indicato il proprio Activision ID e inserendo l'hashtag #CODVeteruns100K. L'account del gioco invierà il numero di kilometri corsi e quando sarà donato di conseguenza.

Il programma Call of Duty Endowment è stato creato nel 2009 con l'obiettivo di trovare nuovi posti di lavoro per 25.000 ex militari e donne entro il 2018. A distanza di oltre dieci anni, l'organizzazione ha raggiunto un altro importante traguardo, riuscendo a collocare 100.000 veterani in un'occupazione significativa dopo il servizio militare, con due anni di anticipo rispetto al previsto.

Parlando invece del futuro del battle royale, Call of Duty Warzone 2 sarà più simile a Blackout che al primo battle royale, secondo un leak.