47

Call of Duty spingerà Xbox Game Pass, ma Take-Two rimane diffidente e preferisce vendere GTA 6 a prezzo pieno

Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two crede che l'approdo di Call of Duty su Xbox Game Pass porterà a una crescita di abbonati per un periodo di tempo, ma ciò non cambierà la sua opinione sul servizio.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/08/2024
Il soldato visto nelle immagini promozionali di Call of Duty: Black Ops 6

In un'intervista con GamesIndustry, Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, la compagnia madre di Rockstar Games e 2K Games, ha dichiarato che si aspetta che i numeri di Xbox Game Pass cresceranno grazie a Call of Duty, "almeno per un periodo di tempo", ma che non cambia la diffidenza nel servizio della compagnia, in quanto prende "decisioni razionali".

Non è un segreto, infatti, che Zelnick non vede di buon occhio Game Pass e altri servizi in abbonamento, almeno per quanto riguarda la pubblicazione dei giochi più grossi e di rilievo. "Pensiamo che un abbonamento abbia senso per consentire l'accesso ai giochi di un ampio catalogo, ma che invece non abbia alcun senso per i titoli più importanti", aveva detto Zelnick nel 2021.

L'anno dopo aveva aggiunto che questi servizi non fanno per Take-Two: "Per noi non ha senso, perché dal punto di vista economico non crediamo che i consumatori siano disposti a pagare per questo. E non possiamo permetterci di stravolgere la nostra attività in un modo che non ha senso dal punto di vista economico"."

Nonostante Call of Duty, il punto di vista di Take-Two su Xbox Game Pass non cambia

A quanto pare neppure l'ingresso di Call of Duty e gli altri giochi di Activision Blizzard sembrebbe aver fatto cambiare idea a Zelnick. Ai microfoni di GamesIndustry ha riferito l'approdo di un gigante come Black Ops 6 nel catalogo porterà a un aumento di abbonati, per quanto potrebbe rivelarsi una crescita circoscritta a un periodo di tempo limitato.

Strauss Zelnick
Strauss Zelnick

"Penso che offrire un titolo di prima linea con un prezzo premium in un servizio di abbonamento, giorno per giorno, spingerà i consumatori verso quel servizio di abbonamento almeno per un periodo di tempo", ha dichiarato Zelnick a GamesIndustry.biz.

Nonostante ciò le prospettive di Take-Two non cambieranno, come ha ribadito successivamente Zelnick, anche in maniera abbastanza sarcastica.

"No, non influirà sulle nostre decisioni", ha aggiunto. "Perché le nostre decisioni sono razionali".

Rimanendo in tema di Game Pass, da ieri la raccolta Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è disponibile per tutti gli abbonati.