11

Call of Duty: Treyarch perde David Vonderhaar, design director di vari capitoli

Treyarch parte un pezzo importante con l'uscita dal team di David Vonderhaar, design director di vari capitoli di Call of Duty.

Call of Duty: Treyarch perde David Vonderhaar, design director di vari capitoli
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/08/2023

Il mondo di Call of Duty registra una perdita importante oggi, con l'uscita di scena di David Vonderhaar da Treyarch, il design director di vari capitoli della serie che ha deciso di cambiare prospettiva e imbarcarsi in una nuova avventura su un progetto non ancora annunciato.

Avendo passato 18 anni all'interno di Treyarch, Vonderhaar è uno degli sviluppatori veterani del team, in particolare dedicato alla serie Call of Duty negli anni a partire dal 2004, data in cui ha iniziato a lavorare su tale franchise.

In precedenza, il designer era entrato in Activision nel 1996 come senior online manager fino al 2000. In seguito è passato a Intuit e poi GameSpy, per poi passare a Treyarch e tornare quindi all'interno di Activision Blizzard quando questa ha acquisito il team in questione.

Una lunga carriera su Call of Duty

In questi 18 anni, Vonderhaar ha preso parte allo sviluppo di 8 Call of Duty, a partire dal "vecchio" Call of Duty 2: Big Red One. "Grazie alla community di Call of Duty per la vostra passione e l'entusiasmo.

Quell'energia ha alimentato la nostra determinazione come studio e individui, sarò sempre grato per l'opportunità di interagire con così tanti di voi direttamente online e di persona. Questa energia sarà sempre una parte importante di me", ha affermato Vonderhaar in un messaggio rivolto ai colleghi e ai giocatori di Call of Duty.

Il lavoro più recente del designer e di Treyarch in generale è la modalità Zombie di Call of Duty: Modern Warfare III, annunciata proprio ieri e destinata a presentare delle novità grazie a una mappa open world e una struttura in stile "estrazione".