12

Call of Duty Vanguard: video teaser del "Fronte occidentale" condiviso da Activision

Call of Duty Vanguard, il capitolo del 2021, si mostra con un video teaser del "Fronte occidentale", condiviso da Activision tramite uno youtuber.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/08/2021

Sono giorni pieni per Call of Duty. La saga di Activision è passata alla Stagione 5 con Call of Duty Warzone e Call of Duty Black Ops Cold War e, secondo i rumor, si prepara a svelare Call of Duty Vanguard, presunto nome del capitolo del 2021. Ora, Activision - tramite uno YouTuber inglese - ha condiviso un video teaser del gioco. Il filmato è chiamato: "Fronte occidentale".

Come potete vedere, il video teaser di Call of Duty Vanguard è molto breve: dura infatti solo 5 secondi e permette di vedere solo qualche scena sparsa di un'ambientazione boschiva. Possiamo vedere delle barricate fatte di legno e filo spinato, e un cartello con la scritta achtung ("Attenzione", in tedesco). Vediamo anche alcune armi e delle granate. Si tratta probabilmente della Seconda Guerra Mondiale, come vari rumor hanno riportato negli ultimi tempi.

È anche possibile vedere un cartello di una località: Merville. È possibile che si tratti di Merville-Franceville-Plage, comune francese che è stato parte dell'Operazione Tonga, manovra militare legata all'Operazione Overlord, parte dello sbarco in Normandia. Secondo i leak, Call of Duty Vanguard si baserà su una versione alternativa della Secondo Guerra Mondiale, quindi è possibile che il risultato dello scontro di Merville sia diverso nel gioco rispetto a quanto avvenuto nella realtà.

Ovviamente per ora sono solo speculazioni: tecnicamente, Call of Duty Vanguard non è ancora stato confermato e i tweet in questione non specificano che si tratti proprio del nuovo capitolo, ma all'atto pratico sappiamo tutti che è così. Activision stessa ha scherzato sul fatto che rumor e leak sono in arrivo, confermando in pratica che manca poco all'annuncio.