2

Capcom Cup cancellata, ma ci sarà la Season Final in formato online

La Capcom Cup è stata cancellata per il rischio legato al COVID-19: si sarà però spazio per la Season Final in formato online. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/01/2021

La Capcom Cup è stata cancellata a causa dei rischi legati al COVID-19. L'evento era stato rimandato, lo scorso anno, al primo quarto del 2021 ed era stato spostato da Parigi agli USA, ma infine la società di Osaka ha deciso di cancellare il progetto. In sua vece, sarà organizzata una Season Final esclusivamente online.

Inoltre, è stata cancellata anche la Street Fighter League World Championship che avrebbe dovuto avere luogo dal 19 al 21 febbraio. Capcom ha affermato che "pur credendo fermamente che avremmo potuto produrre un grande evento con un limitato rischio per giocatori, staff e membri della troupe, abbiamo rivalutato la questione in seguito all'evoluzione della situazione e allo stato della pandemia globale."

La compagnia, come detto, terrà però un Season Final: "tutti i giocatori che hanno vinto una premier online saranno invitati a partecipare nella finale: siamo attualmente nel bel mezzo del processo di invio delle comunicazioni a tutti i giocatori per assicurarci che possano partecipare. I dettagli su questo nuovo formato saranno disponibili sul sito Capcom Pro Tour nelle prossime settimane".

Infine, Capcom ha affermato: "Vogliamo ringraziare tutti i fan, i giocatori e la FGC per aver supportato Capcom Pro Tour nel corso di questa complessa stagione. La community si merita una piattaforma che celebri la persistenza dimostrata durante l'anno, quindi il nostro obbiettivo è di fare in modo che avvenga nei giorni 20 e 21 di febbraio 2021 all'interno del Capcom Fighters network."

Infine, vi ricordiamo che Capcom ha annunciato uno showcase per la prossima settimana dedicato a Resident Evil Village.