Un nuovo trailer di Caravan SandWitch è arrivato in occasione del Future Games Show 2024, a confermare il fascino particolare di questo strano gioco da parte di Studio Plane Toast con altri scorci di gameplay e scene d'intermezzo.
Presentato con un trailer già a giugno, in occasione dell'uscita della demo su Steam, Caravan SandWitch conferma le sue caratteristiche e la sua particolare atmosfera in questo nuovo video da parte dello studio francese, che mostra nuovi scorci del mondo post-apocalittico ispirato alla Provenza in cui si svolgono gli eventi.
Il gioco è previsto arrivare su PC, PS5 e Nintendo Switch ancora senza una data di uscita precisa, e ci vedrà impegnati nella ricerca della nostra sorella scomparsa.
Un'avventura in camper
La caratteristica principale di questa avventura, oltre alla particolare ambientazione affascinante ma anche minacciosa, è il fatto che si svolge in gran parte a bordo di un camper super accessoriato.
Tuttavia, varie fasi del gioco possono essere affrontate anche a piedi, utilizzando abilità e gadget speciali, con una notevole libertà di esplorazione e azione.
Dietro tutto questo c'è anche un sotto-testo ambientalista, visto che la storia spiega come il disastro che ha colpito il pianeta Cigalo sia frutto dello sfruttamento incontrollato delle risorse e di un inquinamento sempre maggiore, che ha trasformato le pianure lussureggianti in aridi deserti.
Per questo, fondamentali nel prosieguo dell'avventura risultano gli incontri con i Reinetos, creature ancestrali che custodiscono la saggezza del passato, così come altri personaggi bizzarri e misteriosi come robot-custodi abbandonati, gli ultimi sopravvissuti della specie umana e la misteriosa SandWitch in persona.
In base a quanto riferito dagli sviluppatori, Caravan SandWitch è un'avventura che può essere affrontata un po' da tutti, dando spazio all'esplorazione e al gameplay ma anche a una certa narrazione, soprattutto nei numerosi incontri con NPC e altro.