12

Castlevania, Koji Igarashi pronto a tornare se Konami lo chiedesse

Koji Igarashi ha dichiarato che sarebbe disposto a realizzare un nuovo episodio di Castlevania qualora Konami gli proponesse di farlo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2019

Castlevania, la celebre serie targata Konami, potrebbe vedere il ritorno di Koji Igarashi per un nuovo episodio qualora il publisher giapponese lo chiedesse.

Il leggendario game director, attualmente al lavoro su Bloodstained: Ritual of the Night, ha parlato della questione nel corso di un'intervista con Gematsu, dicendo che ci sono due episodi di Castlevania di cui si è discusso ma che non sono mai stati realizzati.

"In Castlevania: Aria of Sorrow abbiamo accennato al fatto che Dracula sia stato ucciso nel 1999, tuttavia nessuno ha mai raccontato quella storia", ha detto Igarashi, confermando poi che sarebbe disposto a tornare sulla serie se Konami glielo chiedesse.

Sappiamo che l'azienda giapponese sta realizzando incassi importanti nonostante l'abbandono dei suoi franchise storici, ma è chiaro che l'eventuale successo di Bloodstained: Ritual of the Night potrebbe aprire la strada a una nuova collaborazione con Iga.