25

Castlevania: Moonlight Rhapsody in arrivo da Konami, ma non è quello che molti vorrebbero

Castlevania: Moonlight Rhapsody è stato annunciato come in arrivo da Konami, in sviluppo presso Shengqu Games, ma non è probabilmente quello che molti vorrebbero.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2020

Castlevania: Moonlight Rhapsody è un nuovo capitolo della serie attualmente in lavorazione presso Konami, sviluppato dal team cinese Shengqu Games, ma si tratta di un gioco mobile, dunque probabilmente non proprio quello che molti appassionati vorrebbero per la celebre serie.

In ogni caso, sembra trattarsi di un titolo in grado di rientrare abbastanza precisamente nel solco della tradizione: si tratta di un action 2D con elementi platform e attenzione particolare ai combattimenti, con la presenza di scontri con boss e altre tipologie di nemici all'interno del classico castello di Dracula.

C'è da vedere come il tutto è stato eseguito, ma sulla carta Castlevania: Moonlight Rhapsody sembra a tutti gli effetti un Castlevania, così come più o meno lo era anche Castlevania: Grimoire of Souls che chiuderà i battenti a breve, peraltro senza essere mai arrivato ufficialmente sugli store italiani, con l'uscita di scena fissata per il 9 settembre.

Il motivo potrebbe essere proprio l'arrivo di Castlevania: Moonlight Rhapsody, che in base a quanto si può vedere dai pochi secondi di video visibili qui sotto nel tweet di Daniel Ahmad sembra ricalcare anche più da vicino il canovaccio originale.

Trattandosi di un gioco mobile, tuttavia, possiamo aspettarci alcune variazioni e meccaniche inserite ad hoc, forse anche conseguenti all'eventuale distribuzione free-to-play, anche se su quest'ultimo aspetto non c'è alcuna certezza ancora. Secondo Quanto riferito da Ahmad, il gioco dovrebbe introdurre alcune meccaniche innovative sulla struttura consolidata, staremo a vedere, considerando che non c'è ancora una data di uscita.

Di recente, Netflix ha confermato la quarta stagione della serie TV animata di Castlevania.