15

Castlevania: la serie Netflix si concluderà con la quarta stagione

Secondo alcune fonti autorevoli, la serie Netflix di Castlevania è destinata a concludersi con la quarta stagione.

NOTIZIA di Luca Forte   —   17/04/2021

Secondo alcune fonti autorevoli, la serie Netflix dedicata a Castlevania è destinata a concludersi presto. Konami e la società di Reed Hastings hanno deciso di concludere la serie animata dedicata ai Belmont con la quarta stagione.

Secondo Deadline Hollywood la prossima sarà l'ultima stagione della serie. Il 13 maggio, quindi, verrà trasmessa la season finale, dopo di che non arriveranno più nuovi episodi. Aspettiamoci dunque un intensificarsi delle emozioni nei prossimi episodi per il classico crescendo finale.

Non sono chiari i motivi di questa chiusura, ma l'abbandono del progetto da parte del creatore della serie, Warren Ellis, con la stesura della sceneggiatura della quarta stagione, potrebbe significare che nella pianificazione iniziale la storia avrebbe dovuto concludersi con questa quarta stagione.

La locandina della quarta stagione della serie Netflix di Castlevania.
La locandina della quarta stagione della serie Netflix di Castlevania.

Questo, però, non vuol dire che, similmente a quanto accade coi videogiochi, in un prossimo futuro non si possa tornare a vedere un Castlevania su Netflix, magari con un nuovo protagonista e un ciclo di racconti assolutamente inedito.

D'altra parte Castlevania su Netflix ha ottenuto un ottimo riscontro del pubblico e la serie di Konami non difetta sicuramente di personaggi e storie affascinanti da raccontare.

La produzione di Netflix, oltretutto, era assolutamente di buon livello, con attori del calibro di Richard Armitage (Trevor Belmont), James Callis (Alucard), Alejandro Reynoso (Sypha Belnades), Theo James (Hector), Adetokumboh M'cormack (Isaac), Jaime Murray (Carmilla) e Graham McTavish (Dracula) a ricoprire i ruoli principali.