108

Chadwick Boseman è morto: la star di Black Panther aveva un cancro al colon

Alcune ore fa è morto Chadwick Boseman, la star di Black Panther e di diversi altri film: nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/08/2020

Chadwick Boseman è morto nelle scorse ore, a soli 43 anni. Il protagonista di Black Panther e diversi altri film, come Marshall e Da 5 Bloods, era malato da tempo: nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio.

Nonostante la sua condizione, Chadwick ha continuato a lavorare, diventando appunto la star di Black Panther e svolgendo altri ruoli fisicamente impegnativi, senza mai fare parola della chemioterapia e degli interventi chirurgici a cui si è sottoposto durante questo periodo.

"Un vero combattente, Chadwick ha perseverato nonostante tutto e ha lavorato in diversi film che avete amato così tanto", recita un messaggio della famiglia sul suo profilo ufficiale. "Da Marshall a Da 5 Blooods, passando per Ma Raney's Black Bottom e diversi altri: sono stati tutti girati fra innumerevoli interventi e chemioterapia."

"È stato l'onore della sua carriera poter dare vita a Re T'Challa in Black Panther. Chadwick è morto nella sua casa, circondato dall'affetto della moglie e della famiglia."

Sono ovviamente state numerose le testimonianze di cordoglio per questa morte così tragica. Ne riportiamo alcune in calce.