Lo studio di sviluppo The Farm 51 ha annunciato la data d'uscita in accesso anticipato di Chernobylite 2: Exclusion Zone: il 6 marzo 2025. Il nuovo gioco seguirà quindi il percorso del precedente, che oltretutto ricevette il premio di Top Early Access Platinum Graduate sulla piattaforma di Valve.
L'annuncio ha anche creato l'occasione per ricordare che attualmente Chernobylite 2: Exclusion Zone è oggetto di una campagna Kickstarter che ha già raggiunto il suo obiettivo principale. Non è propriamente definibile come un successo clamoroso, visto che si parla di 161.677 euro raccolti sui 95.000 ricercati, ma quantomeno ha garantito un lancio più tranquillo del giooc.
In arrivo
Chernobylite 2: Exclusion Zone è un gioco di ruolo d'azione post apocalittico che mira a immergereil giocatore in un mondo aperto vasto e realistico, dove esplorazione e sopravvivenza si mescolano a intensi combattimenti, a un sistema di crafting definito come "innovativo" e a una profonda gestione della base.
La narrazione pare essere ricca di scelte non lineari, e mette il giocatore nei panni di un planewalker, un viaggiatore tra realtà parallele alla ricerca del misterioso chernobylite, un materiale di immenso valore energetico. Isolato nella Zona, circondato da pericoli e braccato da spaventose creature notturne, dovrà lottare per la sopravvivenza e radunare una squadra di compagni fidati per affrontare le insidie di questo luogo proibito.