7

Choo-Choo Charles annunciato su console con data d'uscita: il treno mostruoso è vicinissimo

Choo-Choo Charles è stato annunciato anche su console con due date d'uscita fissate per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch dicembre e gennaio.

Choo-Choo Charles annunciato su console con data d'uscita: il treno mostruoso è vicinissimo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2023

Choo-Choo Charles è in arrivo anche su console, con il team Two Star Games (gestito quasi soltanto da una persona) che ha annunciato il prossimo arrivo del particolare gioco horror con protagonista un treno mostruoso su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S con data d'uscita fissata per il 21 dicembre e su Nintendo Switch il 18 gennaio 2024.

Questo significa che il gioco sarà disponibile già dalla prossima settimana su PlayStation e Xbox, mentre per Nintendo Switch ci sarà da attendere fino al mese prossimo. Il gioco è già uscito su PC da circa un anno, e potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Choo-Choo Charles pubblicata all'epoca.

Choo-Choo Charles è un'avventura horror open world che si svolge all'interno di uno strano mondo oscuro in cui siamo continuamente braccati da un treno mostruoso e assetato di sangue, che dobbiamo cercare di allontanare costantemente con l'uso di armi da fuoco varie.

Parte del gioco si svolge guidando una locomotiva lungo un binario che si estendo all'interno della vasta mappa del gioco, mentre nelle fasi di esplorazione possiamo scendere dalla locomotiva ed esplorare le zone circostanti alla ricerca di pezzi di ricambio e oggetti per corazzare e potenziale il nostro treno.

Periodicamente subiamo l'assalto di Charles, che comincia a inseguire la nostra locomotiva effettuando potenti attacchi che dobbiamo respingere essenzialmente sparando, motivo che spinge a dover costantemente potenziare il nostro veicolo, mentre nel frattempo cerchiamo di scoprire i segreti del mostro e della strana mappa in cui ci troviamo immersi.