4

Chris Pratt si aspetta tanti film su Super Mario e i personaggi Nintendo nei prossimi anni

L'attore Chris Pratt ritiene che nei prossimi anni vedremo molti più film di Mario e, in generale, tratti dalle proprietà intellettuali di Nintendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/05/2024
Chris Pratt si aspetta tanti film su Super Mario e i personaggi Nintendo nei prossimi anni

L'attore Chris Pratt, reso famoso dal ruolo di Starlord nei film della serie del MCU "I guardiani della galassia", nonché dal doppiaggio di Mario nel primo film di Super Mario Bros. di Illumination, ritiene che in futuro vedremo più film con protagonista l'idraulico italiano, nonché tratti dalle proprietà intellettuali di Nintendo.

Del resto sappiamo già che sono in arrivo un secondo film di Super Mario per il 2026 e un film tratto dalla serie Zelda. Si tratta del risultato dell'enorme successo di Super Mario Bros. - Il film, risultato campione d'incassi dello scorso anno, nonché uno dei film animati più visti di sempre.

Pratt, in tour per promuovere il nuovo film con protagonista Garfield, ha avuto modo di parlare del suo ruolo come Mario con la testata Games Radar, affermando di voler far parte il più possibile del successo cinematografico del personaggio.

La dichiarazione di Pratt

Una foto di Chris Pratt
Una foto di Chris Pratt

"Non posso dirvi molto, ma posso ribadire che c'è un nuovo film di Mario in arrivo." Ha spiegato Pratt, che poi ha ampliato la sua visione "Mi emoziona davvero pensare al mondo di Mario e di Nintendo in generale e penso che nei prossimi dieci anni vedremo molte storie arrivare da quel mondo. Mi sentivo eccitato, onorato e benedetto dal far parte del primo e guardando al futuro, sono aperto a fare tutto ciò che mi chiederanno, anche le cose più piccole. Non posso raccontarvi troppo, ma sono entusiasta come lo sono molti altri."

Come già detto, attualmente è in lavorazione un film dal vivo di The Legend of Zelda, girato da Wes Ball, il regista del recente "Il regno del pianeta delle scimmie". Come Pratt, anche Ball non ha voluto svelare niente sul film, a parte che non vede l'ora di dargli vita: "Sono emozionatissimo perché è un sogno che si avvera."

Insomma, sembra che sempre più il mondo dei videogiochi e quello del cinema siano destinati a incontrarsi e che in futuro vedremo molti più film e serie TV tratti da opere del nostro medium preferito, quantomeno quelle più popolari. Giusto recentemente abbiamo assistito all'enorme successo della serie TV di Fallout, che è stata confermata per una seconda stagione.