6

Chromium Edge, il browser Microsoft disponibile su Windows 7 e Windows 8

Microsoft espande il supporto di Chromium Edge anche a Windows 7 e Windows 8, con la nuova versione del browser disponibile anche su tali sistemi operativi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2019

Microsoft prosegue l'espansione del suo browser Chromium Edge raggiungendo in queste ore anche Windows 7 e Windows 8, dunque senza tralasciare le versioni più vecchie del suo sistema operativo.

Dopo essere arrivato su Windows 10 un paio di mesi fa ed aver raggiunto anche MacOS, il browser Edge a base di Chromium da parte di Microsoft è disponibile da oggi anche su Windows 7 e 8, inizialmente nella versione Canary ma con supporto per il Dev channel settimanale previsto nel prossimo periodo. "Troverete che l'esperienza generale e le caratteristiche presenti sulle versioni precedenti di Windows sono in gran parte le stesse viste su Windows 10, incluso il prossimo supporto per la modalità Internet Explorer per gli utenti enterprise", ha riferito il team di Edge in un post sul proprio blog ufficiale.

In effetti, gran parte delle caratteristiche sono le stesse ma si registrano alcune mancanze come la modalità Dark e altro. Chromium Edge resta comunque ancora in fase di testing e non ci sono ancora notizie su un rilascio su vasta scala in forma ufficiale da parte di Microsoft.