25

Windows 10, Microsoft parla di problemi con l'ultimo aggiornamento e di come risolverli

Microsoft ha annunciato alcuni problemi con l'ultimo aggiornamento di Windows 10, ma ha spiegato anche come risolverli in modo molto facile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2019

L'ultimo aggiornamento di Windows 10 può causare dei problemi, ma Microsoft ha già spiegato come risolverli in modo indolore.

In particolare l'aggiornamento di sicurezza KB4503327 può causare una schermata nera, come svelato da Microsoft stessa. Il bug può manifestarsi riavviando il computer dopo l'installazione dell'aggiornamento e, come intuibile, blocca il caricamento del sistema operativo mostrando solo una schermata nera.

Per ovviare Microsoft ha consigliato di premere Ctrl+Alt+Canc, quindi di riavviare il sistema usando il pulsante di spegnimento nell'angolo in basso a destra. Ora il PC dovrebbe riavviarsi normalmente e il sistema operativo dovrebbe funzionare bene.

Secondo Microsoft il problema ha colpito soltanto un ristretto numero di utenti, ma il sito Windowsreport parla invece di molti casi denunciati. Nonostante ciò Microsoft non ha bloccato il rilascio dell'aggiornamento KB4503327, che viene quindi considerato un problema minore (del resto lo è se basta riavviare per risolvere).