0

Civilization 7 ha ricevuto una prima patch che migliora vari aspetti: IA, combattimenti, mappe e altro

Firaxis ha pubblicato la patch 1.0.1 di Civilization 7, ovvero il primo aggiornamento che va a correggere diversi aspetti del gioco dai combattimenti all'IA e altri elementi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2025
Un'immagine di Civilization 7
Sid Meier's Civilization VII
Sid Meier's Civilization VII
Articoli News Video Immagini

Manca ancora una settimana alla data di uscita di Sid Meier's Civilization 7, ma il nuovo e atteso strategico di Firaxis ha già ricevuto un primo aggiornamento, e sembra anche decisamente sostanzioso, andando a migliorare numerosi aspetti del gioco.

La patch 1.0.1 aggiusta diversi problemi che potrebbero essere stati rilevati in sede di recensione, visto che queste sono state effettuate su una versione non ancora aggiornata, dunque si tratta di un aggiornamento in grado di modificare sostanzialmente alcuni aspetti del gioco.

Il nuovo capitolo della storica serie di strategici 4X presenta diverse evoluzioni sulla formula classica, in particolare per quanto riguarda il combattimento e il sistema delle ere che rendono la dinamica un po' diversa da quella classica, anche se le fondamenta sono chiaramente quelle note, come abbiamo riferito anche nella nostra recensione di Civilization 7.

Tanti miglioramenti anche rispetto alla versione delle recensioni

La patch 1.0.1 aggiunta vari elementi e, in particolare, la minimappa è stata modificata, ed è questo uno degli aspetti considerati problematici.

Invece di mostrare solo il territorio centrale delle città, adesso mostra la proprietà effettiva di tutti i territori, dando ai giocatori una migliore visione anche delle mosse degli avversari.

L'intelligenza artificiale è un altro aspetto che ha subito vari miglioramenti con questo update, con una gestione migliore della diplomazia e della fase militare da parte dei personaggi gestiti dalla CPU, anche su aspetti più specifici del combattimento.

Ulteriori spiegazioni sono state aggiunte durante gli eventi e in alcuni momenti specifici del giocoper illustrare meglio quanto accade, inoltre sono stati migliorati anche diversi aspetti tecnici come il sistema di illuminazione e alcune caratteristiche dell'upscaling su PC, oltre alla correzione di diversi crash.

Potete trovare tutte le note della patch a questo indirizzo sul sito ufficiale del gioco.