0

CK72: prezzo e caratteristiche della nuova tastiera di Cooler Master

Ecco tutti i dettagli sulla nuova tastiera di Cooler Master, CK72: vediamone il prezzo e le caratteristiche tecniche.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/02/2022

Cooler Master ha annunciato il lancio ufficiale di CK721, una tastiera meccanica wireless progettata sia per l'utilizzo quotidiano in ufficio che per il gaming. CK721 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla metà marzo 2022 a un prezzo al pubblico consigliato pari a 129 € IVA inclusa. "All'inizio abbiamo immaginato CK721 come un cavallo da battaglia estremamente performante, ma che si è evoluto in qualcosa che è molto di più", afferma Bryant Nguyen, Peripheral General Manager. "Grazie al design elegante, le funzionalità complete e una scocca pensata per durare nel tempo, CK721 è una delle tastiere più straordinarie che abbiamo mai prodotto".

CK721 è disponibile in due versioni:

  • Grigio siderale con copri tasti neri
  • Argento con copri tasti bianchi

Vediamo tutte le caratteristiche della tastiera CK721.

Hybrid Wireless Tech

CK721 è utilizzabile sia in modalità cablata sia wireless: è possibile scegliere tra la connettività cablata di tipo C oppure wireless: 2,4 GHz, oppure Bluetooth 5.1 (entro un raggio di 10 metri).

In modalità Bluetooth, CK721 consente agli utenti di accoppiare 3 profili distinti con 3 dispositivi diversi, permettendo il passaggio graduale tra di loro.

Il cavo di tipo C rimovibile e il design ibrido wireless consentono invece di scegliere una configurazione con o senza fili in base alle proprie esigenze. Questa tecnologia wireless "ibrida" rende il CK721 una versatile tastiera "work and play".

3-way Customizable Dial

Il quadrante di precisione a 3 vie offre il controllo completo dell'audio e del volume dei contenuti multimediali e della retroilluminazione a LED con un sola rotazione o una semplice pressione della rotellina, personalizzabile tramite il software MasterPlus+.

Design e comodità

CK721 è progettata pensando a un'estetica semplice e pulita e a una lunga durata. È dotata di un coperchio superiore in alluminio sabbiato rimovibile premium, facilmente rimovibile per la pulizia e personalizzazioni future, copri tasti ergonomici e un layout del formato 65%.

CK721 è dotata di un poggiapolsi morbido realizzato in tessuto a basso attrito. È inoltre dotata di piedini per tastiera regolabili in due fasi, che consentono di impostare la tastiera su tre angoli diversi.

CK721 utilizza interruttori meccanici TTC durevoli, garantiti per oltre 50 milioni di pressioni sui tasti.

Compatibilità universale

CK721 è virtualmente compatibile con ogni dispositivo moderno, a partire da Windows 8 e versioni successive, Mac OS X, iOS e Android. E per la massima comodità, è possibile passare facilmente da un dispositivo all'altro premendo semplicemente un tasto.

Lunga durata della batteria

Dotata di una batteria da 2000 mAh, CK721 offre fino a 73 ore di utilizzo se connessa tramite Bluetooth e fino a 14 ore se connessa tramite wireless a 2,4 GHz (con LED spenti).

Vi segnaliamo anche che la GXT 834 Callaz TKL: prezzo e caratteristiche della nuova tastiera compatta di Trust.