Clair Obscur: Expedition 33 è stato annunciato con un trailer durante l'Xbox Games Showcase: il nuovo action RPG di Sandfall Interactive farà il proprio debutto nel corso del 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e gli abbonati al Game Pass potranno giocarlo dal day one.
Ambientato in un mondo fantasy ispirato alla Belle Epoque francese, una figura enigmatica e terrificante si risveglia ogni anno e dipinge un numero fatidico sul suo monolito, indicando l'età di coloro che saranno destinati a svanire nel nulla a causa di una maledizione inesorabile.
L'ultima speranza del mondo è la Spedizione 33, ma il tempo stringe: il numero di questa squadra verrà chiamato fra poche ore e il nostro obiettivo sarà quello di eliminare la creatura che stabilisce tutto questo, cercando così di spezzare la maledizione che rischia di distruggere tutto.
Un'esperienza spettacolare
Mosso dal potente Unreal Engine 5, Clair Obscur: Expedition 33 potrà contare su di una grafica mozzafiato, offrendoci un mondo affascinante e dettagliato ma anche nemici diversi e battaglie spettacolari.
Nel gioco potremo personalizzare il nostro esploratore, modificare il suo equipaggiamento e creare un team perfetto per affrontare le insidie che troveremo lungo il cammino, sfruttando un solido sistema di combattimento ibrido che ci consentirà di mettere in scena manovre ad alto impatto.
Come detto, Clair Obscur: Expedition 33 sarà disponibile nel corso del 2025 e gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocarlo già dal day one, sebbene una data di uscita precisa per il titolo di Sandfall Interactive non sia ancora stata annunciata ufficialmente.