6

Classifica italiana, Nintendo Switch Sports debutta in prima posizione

Nintendo Switch Sports ha debuttato in prima posizione nella classifica italiana, superando Mario Kart 8 Deluxe e FIFA 22.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2022

Nintendo Switch Sports ha debuttato in prima posizione nella classifica italiana, superando due blockbuster di tutto rispetto: da una parte il racer arcade Mario Kart 8 Deluxe, dall'altra il calcistico FIFA 22.

  1. Nintendo Switch Sports (NSW)
  2. Mario Kart 8 Deluxe (NSW)
  3. FIFA 22 (PS4)
  4. Kirby e la Terra Perduta (NSW)
  5. FIFA 22 (NSW)
  6. Leggende Pokémon: Arceus (NSW)
  7. Minecraft (NSW)
  8. Elden Ring (PS4)
  9. Horizon Forbidden West (PS5)
  10. Gran Turismo 7 (PS5)

Come si può vedere, la top 10 è monopolizzata da PlayStation e Nintendo, con un paio di giochi per PS5 che chiudono l'elenco e indicano un probabile restock della console next-gen Sony, come accaduto di recente anche nel Regno Unito.

Per quanto riguarda la vetta, c'è poco da dire: nella recensione di Nintendo Switch Sports abbiamo sottolineato le qualità di questo simpatico sportivo, che punta a bissare lo strepitoso successo di Wii Sports coinvolgendo ancora una volta l'utenza casual grazie anche a una promozione martellante.

In quarta posizione resiste Kirby e la Terra Perduta, segno evidente dell'ottimo lavoro svolto da HAL Laboratory per questo episodio della serie, che sembra aver conquistato davvero tutti.