Con un po' di ritardo rispetto alle usuali tempistiche è arrivata la classifica di vendite del mercato reail del Regno Unito dell'ultima settimana, che vede ancora una volta EA Sports FC 24 saldo al primo posto, seguito da Assassin's Creed Mirage e Detective Pikachu Il Ritorno che conquistano il le restanti posizioni del podio al lancio. Vediamo di seguito la top 40:
- EA Sports FC 24
- Assassin's Creed Mirage
- Detective Pikachu Returns
- Mario Kart 8 Deluxe
- Hogwarts Legacy
- Call of Duty: Modern Warfare II
- Star Wars Jedi: Survivor
- Mortal Kombat 1
- Minecraft (Switch)
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Grand Theft Auto V
- F1 23
- The Witcher III: Wild Hunt GOTY Edition
- Mario + Rabbids Kingdom Battle
- Cricket 24
- The Witcher III: Wild Hunt Complete Edition
- Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
- Street Fighter 6
- Final Fantasy VII & Final Fantasy VIII Remastered - Twin Pack
- Animal Crossing: New Horizons
- Nintendo Switch Sports
- Red Dead Redemption 2
- It Takes Two
- Nickelodeon Kart Racers 3: Slime Speedway
- Need For Speed: Unbound
- Resident Evil 4
- Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 0 The Hinkami Chronicles
- The Crew Motorfest
- Pokémon Violetto
- 30 in 1 Game Collection Vol. 1
- Pikmin 4
- Sonic Origins Plus
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Octopath Traveler II
- Stray
- The Sims 4: Growing Together
- LEGO Harry Potter Collection
- Dark Souls Trilogy
- Pokémon Scarlatto
- New Super Mario Bros. U Deluxe
Calano le vendite di Mortal Kombat 1 e The Crew Motorfest
A parte le due new entry arrivate sul podio, le prime dieci posizioni della classifica inglese non vedono grossi stravolgimenti rispetto alla settimana scorsa e ritroviamo dunque giochi sempreverdi come Hogwarts Legacy, Call of Duty: Modern Warfare 2 e Minecraft.
La variazione più evidente è quella di Mortal Kombat 1, che dopo diverse settimane sul podio è sceso in ottava posizione, un calo in ogni caso naturale a diverse settimane dall'uscita. Ben più drastico il balzo di The Crew Motorfest dal quattordicesimo al ventottesimo posto. Sarà interessante vedere se le promozioni e il periodo di prova gratuito annunciati da Ubisoft avranno effetto sulle vendite.