Come ogni lunedì mattina è arrivata la classifica settimanale dei giochi più venduti in formato fisico nel Regno Unito. Questa volta c'è stato uno stravolgimento del podio, con Call of Duty: Black Ops 6 che è tornato in vetta superando Donkey Kong Country Returns HD, scivolato al terzo posto dopo due settimane dal debutto nei negozi.
Il secondo posto invece è per l'immortale Mario Kart 8 Deluxe, che a quanto pare non è ancora pronto per la pensione, nonostante all'orizzonte si intraveda Nintendo Switch 2 e il prossimo capitolo della serie. Il resto delle prime cinque posizioni è occupato da esclusive per la console Nintendo, in ordine discendente da Super Mario Party Jamboree e Super Mario RPG, che ha fatto un balzo dalla trentaseiesima alla quinta posizione.
EA Sports FC 24 batte l'ultimo capitolo della serie
Per il resto la classifica include i soliti nomi noti, come GTA 5 e Animal Crossing: New Horizons, all'ottavo e il nono posto. Curioso che EA Sports FC 24 sia al settimo posto, laddove il capitolo successivo sia tracollato dal terzo al sedicesimo posto.
Vediamo la top 20 dei giochi più venduti nel Regno Unito dell'ultima settimana:
- Call of Duty: Black Ops 6
- Mario Kart 8 Deluxe
- Donkey Kong Country Returns HD
- Super Mario Party Jamboree
- Super Mario RPG
- Minecraft
- EA Sports FC 24
- GTA 5
- Animal Crossing: New Horizons
- Nintendo Switch Sports
- Super Mario Bros. Wonder
- LEGO Harry Potter Collection
- Just Dance 2024 Edition
- Sonic X Shadow Generations
- Dynasty Warriors: Origins
- EA Sports FC 25
- Call of Duty: Black Ops 3
- Hogwarts Legacy
- Disney Epic Mickey: Rebrushed
- Mafia Trilogy