46

Classifica UK: LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker primo, i giochi PS5 rallentano

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è primo nella classifica UK per la terza settimana di fila, mentre i giochi PS5 perdono terreno a causa delle scorte limitate della console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/04/2022

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è primo nella classifica UK per la terza settimana di fila, mentre i giochi PS5 fanno di nuovo fatica a causa delle scorte limitate della console next-gen Sony.

  1. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  2. FIFA 22
  3. Leggende Pokémon: Arceus
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. WWE 2K22
  6. Elden Ring
  7. Horizon Forbidden West
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Minecraft (Switch)
  10. Animal Crossing: New Horizons

Nello specifico, Horizon Forbidden West (recensione) è sceso dal terzo al settimo posto, mentre Gran Turismo 7 (recensione), che era secondo, è addirittura uscito dalla top 10.

Recupera terreno il solito FIFA 22, che torna in seconda posizione dal quarto posto, ma la rimonta più clamorosa è quella di cui si è reso protagonista WWE 2K22, passato la scorsa settimana dal dodicesimo al quinto posto.

Per il resto la situazione è abbastanza stabile, con Elden Ring e Leggende Pokémon: Arceus che si muovono di poco e Grand Theft Auto 5 che ancora resiste fra le prime dieci posizioni della classifica.

L'unica new entry è quella di MotoGP 22 (recensione), il nuovo episodio della serie targata Milestone, che però al debutto nel Regno Unito non riesce a far meglio del trentanovesimo posto.