La serie TV Cobra Kai è ormai giunta al termine con la conclusione della Stagione 6, ma gli autori potrebbero non aver intenzione di chiudere completamente la questione, considerando il successo riscosso e le tante possibilità narrative che rimarrebbero ancora aperte, magari attraverso spin-off.
Il regista Hayden Schlossberg ha riferito che il team creativo sta già lavorando a "diverse possibilità" di portare avanti la storia in qualche modo, magari approfondendo linee narrative secondarie al di fuori dei protagonisti standard della serie principale.
In effetti, Cobra Kai ha raggiunto una notorietà impressionante, ma la linea narrativa legata a Johnny e Daniel è probabilmente giunta al termine, tuttavia potrebbero esserci modi per rimettere in scena quel mondo attraverso altre prospettive.
Un possibile seguito per Cobra Kai?
"Non possiamo dire nulla di ufficiale su eventuali spinoff di Cobra Kai", ha riferito Schlossberg.
"Tutto ciò che possiamo dire ufficialmente è che abbiamo parlato senza sosta e lavorato dietro le quinte su diverse possibilità", si legge in un'intervista su Screen Rant.
Ha poi aggiunto: "Ma dovremo aspettare l'annuncio ufficiale. Speriamo di poter continuare a lavorare in questo universo. È stato così divertente". Diverse possibilità in effetti ci sono: il finale è abbastanza chiuso ma rimangono aperte strade diverse.
Considerando peraltro il prossimo arrivo di Karate Kid: Legends, il nuovo film cinematografico che dovrebbe raccontare eventi a partire da tre anni dopo la conclusione della serie TV, c'è l'opportunità di creare una sorta di storia che faccia da ponte verso l'inizio di questo, oppure di seguire le storie di personaggi secondari di particolare interesse.