12

Commandos: Origins, il nuovo trailer rivela la varietà delle mappe

Claymore Game Studios e Kalypso Media hanno pubblicato un nuovo trailer per presentare la varietà delle mappe presenti in Commandos: Origins.

Commandos: Origins, il nuovo trailer rivela la varietà delle mappe
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/03/2024

Commandos: Origins torna a mostrarsi in video, in questo caso con un trailer che presenta la varietà delle mappe disponibili all'interno del gioco, una rivisitazione dell'originale Commandos sviluppata da Claymore Game Studios.

Annunciato per PC, PS5 e Xbox Series X|S lo scorso ottobre, Commandos: Origins ci vedrà esplorare diversi scenari mentre gestiamo una squadra composta da sei personaggi a cui sono state assegnate missioni man mano più complesse e pericolose sullo sfondo della seconda guerra mondiale.

La saga originale si è fermata nell'ormai lontano 2006, dunque l'intenzione di Claymore Game Studios e Kalypso Media è quello di rilanciarla nel tentativo che tanto i nostalgici quanto i novizi possano conoscerla, naturalmente in un contesto moderno e rifinito.

Dalle due alle tre dimensioni

La differenza principale fra i capitoli classici di Commandos e questo nuovo Origins sta chiaramente nel passaggio dalle due alle tre dimensioni per quanto concerne le ambientazioni, pur mantenendo intatto lo stile e le atmosfere che le caratterizzavano ai tempi dell'esordio.

Non solo: il rinnovato gameplay punterà a offrire un certo grado di libertà rispetto al modo di arrivare in fondo a ogni incarico, mentre al single player si affiancheranno modalità per la cooperativa a due giocatori sia in locale che online.