4

Conan Exiles giocabile gratis su Steam questo weekend

Funcom permette di provare gratuitamente Conan Exiles su PC durante il fine settimana. Il gioco è acquistabile con il 50% di sconto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/03/2019

Funcom ha annunciato che Conan Exiles sarà accessibile gratuitamente su Steam nel corso di questo fine settimana. Gli utenti PC potranno accedere da oggi fino a domenica 10 marzo, inoltre sarà possibile acquistare il gioco con il 50% di sconto sul prezzo di listino.

Conan Exiles è un titolo survival multiplayer open world ambientato nel mondo selvaggio di Conan il Barbaro. Dopo aver attraversato un periodo di Accesso Anticipato, l'opera è approdata su PC, PS4 e Xbox One a maggio dello scorso anno, diventando il prodotto di Funcom più venduto di sempre.

"Dall'Early Access ad oggi Conan Exiles ha compiuto un viaggio eccezionale e siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che è diventato", ha dichiarato Rui Casais, CEO di Funcom. "Con il costante supporto della nostra community abbiamo avuto l'occasione di continuare ad espanderci con nuovi contenuti, funzionalità e miglioramenti continui della tecnologia e del gameplay. Siamo davvero entusiasti dell'opportunità di aprire le porte questo fine settimana e dare a tutti l'opportunità di provarlo".

Dall'uscita dell'Accesso Anticipato, avvenuta a gennaio 2017, Conan Exiles è cresciuto in modo significativo. Sono stati aggiunti due nuovi territori - il nord ghiacciato e la giungla orientale - e sono stati rilasciati numerosi aggiornamenti che hanno introdotto nuovi contenuti e funzionalità, tra cui l'arrampicata, un nuovo sistema di combattimento, l'agricoltura, le trappole, nuove prigioni sotterranee e altro ancora.

Nella nostra recensione di Conan Exiles per PC, Simone Tagliaferri ha scritto: "Conan Exiles dovrebbe essere preso a modello per come si gestiscono i videogiochi pubblicati in Accesso Anticipato: partenza stabile e miglioramenti costanti apportati nel corso dei mesi, con la giusta cura di tutti gli aspetti del gioco, senza dimenticare l'aggiunta di nuovi contenuti.

Il risultato finale è un ottimo survival, uno dei migliori sulla piazza, con ancora qualche margine di miglioramento, ma solidissimo in tutti i suoi aspetti. Insomma, merita davvero di avere una possibilità, nonostante non sia un titolo originalissimo e nonostante ormai potreste averne avuto abbastanza di survival, visto quanti ce ne sono sul mercato."