4

Conan Exiles giocabile gratis su Steam questo weekend

Funcom permette di provare gratuitamente Conan Exiles su PC durante il fine settimana. Il gioco è acquistabile con il 50% di sconto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/03/2019
Conan Exiles
Conan Exiles
News Video Immagini

Funcom ha annunciato che Conan Exiles sarà accessibile gratuitamente su Steam nel corso di questo fine settimana. Gli utenti PC potranno accedere da oggi fino a domenica 10 marzo, inoltre sarà possibile acquistare il gioco con il 50% di sconto sul prezzo di listino.

Conan Exiles è un titolo survival multiplayer open world ambientato nel mondo selvaggio di Conan il Barbaro. Dopo aver attraversato un periodo di Accesso Anticipato, l'opera è approdata su PC, PS4 e Xbox One a maggio dello scorso anno, diventando il prodotto di Funcom più venduto di sempre.

"Dall'Early Access ad oggi Conan Exiles ha compiuto un viaggio eccezionale e siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che è diventato", ha dichiarato Rui Casais, CEO di Funcom. "Con il costante supporto della nostra community abbiamo avuto l'occasione di continuare ad espanderci con nuovi contenuti, funzionalità e miglioramenti continui della tecnologia e del gameplay. Siamo davvero entusiasti dell'opportunità di aprire le porte questo fine settimana e dare a tutti l'opportunità di provarlo".

Dall'uscita dell'Accesso Anticipato, avvenuta a gennaio 2017, Conan Exiles è cresciuto in modo significativo. Sono stati aggiunti due nuovi territori - il nord ghiacciato e la giungla orientale - e sono stati rilasciati numerosi aggiornamenti che hanno introdotto nuovi contenuti e funzionalità, tra cui l'arrampicata, un nuovo sistema di combattimento, l'agricoltura, le trappole, nuove prigioni sotterranee e altro ancora.

Nella nostra recensione di Conan Exiles per PC, Simone Tagliaferri ha scritto: "Conan Exiles dovrebbe essere preso a modello per come si gestiscono i videogiochi pubblicati in Accesso Anticipato: partenza stabile e miglioramenti costanti apportati nel corso dei mesi, con la giusta cura di tutti gli aspetti del gioco, senza dimenticare l'aggiunta di nuovi contenuti.

Il risultato finale è un ottimo survival, uno dei migliori sulla piazza, con ancora qualche margine di miglioramento, ma solidissimo in tutti i suoi aspetti. Insomma, merita davvero di avere una possibilità, nonostante non sia un titolo originalissimo e nonostante ormai potreste averne avuto abbastanza di survival, visto quanti ce ne sono sul mercato."