28

Control, l'attesa patch migliorativa è disponibile su PS4, in arrivo su PC e Xbox One

La nuova patch di Control destinata a migliorare il frame-rate e varie altre caratteristiche del gioco Remedy è stata pubblicata in questi minuti per PS4 ed è in arrivo su PC e Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2019

L'attesa patch che dovrebbe correggere diversi problemi tecnici, in particolare di frame-rate, riscontrati in Control è stata messa a disposizione in queste ore da Remedy per PS4, con la promessa di un rilascio a breve anche su PC e Xbox One.

Sebbene Control sia stato accolto generalmente in maniera molto positiva, in molti hanno riscontrato parecchi problemi tecnici soprattutto sulle console PS4 e Xbox One in versione base, questioni molto mitigate su PS4 Pro, Xbox One X e PC di fascia alta ma comunque significative di varie questioni da sistemare.

Uno dei problemi maggiori è rappresentato dal frame-rate, che a quanto pare si dimostra molto fluttuante soprattutto sulle console base fino a cadute critiche che inficiano la stessa giocabilità di Control, dunque un aggiornamento in questo senso era assolutamente necessario.

Non sappiamo ancora come risponda il gioco dopo l'applicazione della nuova patch ma attendiamo sviluppi sulla questione. Tra le caratteristiche dell'aggiornamento troviamo soluzione a bug e crash legati ad alcune missioni e il miglioramento della stabilità su tutte le piattaforme, con un miglioramento generale del frame-rate attraverso varie ottimizzazioni effettuate su PC, PS4 e Xbox One.

Migliorati anche i caricamenti e aggiunte alcune opzioni come la possibilità di attivare il motion blur, la grana in stile pellicola cinematografica, la sistemazione dell'interfaccia utente su monitor ultra-wide e miglioramenti ai sottotitoli.