Apple iPhone 2019 keynote: seguite con noi l'evento di presentazione in diretta 0

Appuntamento per oggi, 10 settembre 2019, alle ore 18:30 per seguire con noi la diretta del nuovo keynote Apple, evento di presentazione in cui verranno mostrati i nuovi iPhone 11 e gli altri dispositivi della compagnia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2019

È fissato per oggi, martedì 10 settembre, il nuovo evento di presentazione Apple, che andrà in onda a partire dalle ore 19:00 e si incentrerà probabilmente sui nuovi iPhone 11 o iPhone 2019, oltre a presentare anche numerose altre novità riguardanti la compagnia di Cupertino.

Potete seguire il keynote in diretta qui su Multiplayer.it, con traduzione e commento in diretta da parte di Emanuele Gregori e iBoB, sul canale Twitch di Multiplayer.it o direttamente nel player riportato qui sotto, a partire dalle ore 18:30 di oggi.

Sono previste parecchie novità, a giudicare dalle voci di corridoio emerse finora: il piatto principale è costituito ovviamente da iPhone 11, ovvero il nuovo modello di smartphone Apple di cui sono giunte finora diverse notizie, ovviamente non ufficiali. I nuovi iPhone 11 (o iPhone 2019) dovrebbero essere tre e introdurre la nuova linea Pro: dunque iPhone 11 standard, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max in base a quanto trapelato, con design simile a quelli attualmente presenti sul mercato ma con finitura opaca e una maggiore resistenza ad acqua e urti, oltre a una fotocamera posteriore composta da tre elementi, di cui uno dedicato al grandangolo per quanto riguarda i due Pro, mentre lo standard sarebbe un modello più economico in linea con l'attuale XR. Tutti dovrebbero essere equipaggiati con il processore A13 e display OLED, ma il 3D Touch sarà sostituito dall'Haptic Touch, inoltre è prevista per i modelli Pro una funzionalità di ricarica wireless dallo smartphone agli accessori.

Gli iPad 2019 dovrebbero comprendere nuovi modelli con display da 11 e 12,9 pollici di iPad Pro, anche questi con fotocamere migliorate e processori più veloci, ma non ci sono molti altri dettagli al momento. L'entry-level da 9,7 pollici dovrebbe essere definitivamente pensionato in favore di un nuovo modello con display da 10,2 pollici.

Possibili novità anche sui MacBook Pro, in particolare con il modello con display da 16 pollici, che trova ormai conferme in molte voci di corridoio e segnalazioni varie. La forma sarà sostanzialmente quella del 15 pollici, con un incremento dello schermo dato dalla riduzione delle cornici.

Per gli Apple Watch non sono previste grosse rivoluzioni in termini di hardware ma si è parlato nei giorni scorsi di possibili nuovi materiali per il case, oltre alle evoluzioni previste da WatchOS 6.

Infine, potrebbero arrivare notizie anche sui servizi Apple come Apple TV Plus e Apple Arcade. Appuntamento dunque per oggi alle 18:30 in diretta qui su Multiplayer.it.

#Periferiche iPhone

Periferiche iPhone