0

Il cosplay di Ciri da The Witcher in kimono di narga_lifestream è semplicemente meraviglioso

Ciri dalla serie di giochi e libri di The Witcher è nuovamente protagonista delle nostre pagine grazie al cosplay firmato da narga_lifestream in stile orientale.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/11/2024
Ciri da The Witcher in kimono

The Witcher da anni è sulla cresta dell'onda, vuoi per gli amatissimi videogiochi di stampo GDR realizzati da CD Projekt vuoi per la serie TV prodotta da Netflix. Il franchise nato dalla penna di Andrzej Sapkowski è molto gettonato anche nel panorama dei cosplayer e a tal proposito vi proponiamo un cosplay di Ciri dal sapore orientale realizzato da narga_lifestream.

Cirilla Fiona Elen Riannon, conosciuta anche come Ciri, è la principessa e unica erede al trono di Cintra e una dei personaggi centrali della serie. Figlia dell'imperatore di Nilfgaard, Ciri discende dall'elfa Lara Dorren, il che le conferisce il leggendario Sangue Antico. Questo sangue speciale le permette di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio.

Un cosplay di Ciri diverso dal solito

Caratterizzato da uno stile molto orientale, il cosplay di narga_lifestream si basa su una versione alternativa di Cirilla, presentata nel 2019 da CD Projekt RED sotto forma di statuina collezionabile intitolata "Ciri and the Kitsune". Il concept è molto semplice ma anche intrigante: dato che la "Signora dello Spazio e del Tempo" non è confinata a un singolo reame o era, nulla le vieta di visitare il Sol Levante e mettersi alla caccia di Oni e altre mostruosità del folklore giapponese su contratto. L'idea è tanto semplice quanto affascinante: poiché la "Signora dello Spazio e del Tempo" non è limitata a un solo regno o epoca, è libera di esplorare il Giappone e cacciare Oni e altre creature del folklore giapponese su commissione.

Rimanendo in tema di cosplay ispirati a personaggi dei videogiochi, recentemente vi abbiamo proposto anche il cosplay di 2B da NieR: Automata di puutin_cos e quello di Xilonen da Genshin Impact di Jessica Nigri. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Gwenom dal mondo di Spider-Man di avakittv e quello di Nami da One Piece di eru.chan.