0

Death Stranding su Xbox Series X|S pare abbia un grosso problema con il Quick Resume, 505 Games è al corrente

Un problema tecnico è emerso per Death Stranding: Director's Cut su Xbox Series X|S nel caso si utilizzi la funzionalità di Quick Resume ma il team ne è già al corrente e al lavoro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2024
Sam Bridges in Death Stranding: Director's Cut
Death Stranding: Director's Cut
Death Stranding: Director's Cut
News Video Immagini

Il lancio a sorpresa di Death Stranding: Director's Cut su Xbox Series X|S è stata una delle notizie più imprevedibili di queste giornate e un sacco di utenti si saranno probabilmente lanciati subito nella particolare avventura creata da Hideo Kojima, per questo sono già emerse alcune testimonianze su un grosso problema che sembra affligga il gioco se si usa il Quick Resume, di cui 505 Games è già stata avvertita.

Il Quick Resume è una delle funzioni più note e amate di Xbox Series X|S, ma nel caso non venga implementata a dovere può causare raramente dei problemi notevoli, come in questo caso: come riferito anche dal giornalista di Windows Central, Jez Corden, pare che attivando il Quick Resume su Death Stranding e riprendendo una partita con tale sistema non sia poi possibile effettuare i salvataggi manuali standard.

Nelle risposte sotto al messaggio di Corden su X vediamo anche un post dell'account ufficiale di 505 Games che sostiene di aver recepito il messaggio e aver messo al corrente il team di sviluppo sul problema, cosa che dovrebbe portare in breve tempo a una correzione specifica.

Il team è avvertito e sta lavorando alla soluzione

Per il momento, sembra che l'unico modo per risolvere il problema, nel caso in cui siate incappati nell'impossibilità di salvare, è di chiudere manualmente il gioco una volta che uscite dalla partita e poi rimuoverlo dalla lista dei giochi in Quick Resume.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il problema è che, se avete effettuato una partita lunga sospendendola solo attraverso il sistema automatico di Xbox Series X|S, c'è la possibilità che si perdano dei progressi, in attesa ovviamente che arrivi la correzione ufficiale da parte di Kojima Productions.

Come abbiamo visto, Death Stranding: Director's Cut è stato messo a disposizione ieri a sorpresa su Xbox Series X|S oltre che su PC e Amazon Luna con una mossa totalmente a sorpresa, forse legata al fatto che i diritti sulla proprietà intellettuale sembra siano tornati totalmente in mano a Hideo Kojima, a cinque anni di distanza dall'uscita dell'originale.