293

Death Stranding: Director's Cut è disponibile a sorpresa oggi su Xbox Series X|S, oltre a PC e Amazon Luna

Death Stranding: Director's Cut è arrivato totalmente a sorpresa su Xbox Series X|S, Windows PC e Amazon Luna, disponibile da oggi e anche con offerta di lancio con sconto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2024
Un'immagine di Death Stranding: Director's Cut
Death Stranding: Director's Cut
Death Stranding: Director's Cut
News Video Immagini

Con una vera e propria bomba a sorpresa, Kojima Productions ha annunciato l'arrivo di Death Stranding: Director's Cut su Xbox Series X|S, oltre che su PC e Amazon Luna, disponibile da oggi con tanto di sconto "di lancio" speciale del 50%.

In una maniera alquanto singolare di celebrare il quinto anniversario dall'uscita originale del gioco, Kojima Production e 505 Games hanno deciso di optare questo lancio a sorpresa su PC, Luna e soprattutto Xbox Series X|S, piattaforma sulla quale il titolo di Hideo Kojima non era mai stato messo a disposizione in precedenza.

Si tratta di un'uscita decisamente inaspettata, considerando il tempo passato dal lancio e il fatto che nessuno, tra autore, team e publisher, aveva mai fatto menzione della possibilità di vedere il gioco su altre console, essendo rimasto finora un'esclusiva console PlayStation.

Una sorpresa molto gradita, oltretutto a metà prezzo

Si tratta peraltro della versione Director's Cut, ovvero quella estesa e migliorata, che era uscita in esclusiva assoluta su PS5, dunque un passaggio multipiattaforma di grande rilievo, stranamente passato anche completamente fuori dai radar in termini di voci di corridoio e leak vari.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Death Stranding: Director's Cut può essere acquistato da ora su Xbox Series X|S, PC e Amazon Luna sfruttando anche un'offerta speciale con sconto del 50% sul prezzo standard, ovvero a 19,99€. Il gioco è peraltro in versione Play Anywhere, ovvero il singolo acquisto consente l'utilizzo sia su Xbox Series X|S che su PC.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un particolare gioco d'azione e avventura open world da parte di Hideo Kojima, che ci vede interpretare il ruolo di Sam Bridges, una sorta di corriere all'interno di un'America post-apocalittica dove gli umani vivono distanti tra loro, dopo il crollo totale della società.

La missione del protagonista diventa dunque quella di portare speranza e cercare di ristabilire contatti e collegamenti tra i sopravvissuti, alla ricerca di una possibile ricostruzione del tessuto sociale tra le tante insidie di questo nuovo e strano mondo. Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Death Stranding: Director's Cut, mentre nel frattempo siamo in attesa dell'arrivo di Death Stranding 2: On the Beach.