8

Creative Assembly apre un nuovo studio di sviluppo nel Regno Unito: Creative Assembly North

Creative Assembly ha annunciato la fondazione di un nuovo studio di sviluppo nel Regno Unito chiamato Creative Assembly North.

Creative Assembly apre un nuovo studio di sviluppo nel Regno Unito: Creative Assembly North
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/03/2023

Creative Assembly, lo studio di sviluppo della serie Total War, di Alien: Isolation e dell'imminente Hyenas, ha aperto un nuovo studio a Newcastle, nel Regno Unito, chiamato Creative Assembly North. Si tratta della terza sede della compagnia, insieme al quartier generale nel Sussex, sempre nel Regno Unito, e allo studio di Sofia, in Bulgaria.

Creative Assembly North è diretto da Giselle Stewart e attualmente non ha annunciato progetti. Che si occupi di produzione e supporto per uno degli altri team interni della compagnia? Difficile dirlo, ma non certo impossibile come ipotesi. Magari si occuperà di migliorare i cicli di produzione dei numerosi progetti attualmente in lavorazione dentro Creative Assembly.

Quel che è certo è che nei prossimi anni Creative Assembly North assumerà più di cento sviluppatori, diventando una grossa realtà locale.

Attualmente Creative Assembly ha appena lanciato Total War: WARHAMMER III - Forge of the Chaos Dwarfs, un'espansione maggiore del gioco. Intanto continua a lavorare al già citato Hyenas, uno sparatutto online di cui attualmente si sono svolte diverse fasi di test.