Eric "ConcernedApe" Barone lavora a Stardew Valley da 12 anni. Si fermerà mai? Forse, ma in questo momento sente che potrebbe andare avanti per i prossimi 50 anni.
Ricordiamo che ConcernedApe ha annunciato Haunted Chocolatier nel 2021, ma pur lavorando su tale progetto continua a ritenere Stardew Valley una priorità e non vuole metterlo da parte. A dicembre ha confessato di non riuscire a "lasciar perdere" Stardew Valley "per lavorare a qualcosa che non sia già affermato e significativo per le persone", il che ha certamente molto senso.
Barone dice cosa lo spingerà a smettere di aggiornare Stardew Valley
Parlando con NPR, Eric "ConcernedApe" Barone ha affermato: "In definitiva voglio che Stardew Valley sia il miglior gioco possibile. Quindi, se dovessi sentire che il gioco sta iniziando a essere sovraccarico di contenuti al punto da pregiudicarne il fattore di intrattenimento, mi fermerei a quel punto".
"Voglio fare più di un gioco nella mia vita. Considerando anche il tempo di sviluppo, ho lavorato a Stardew Valley per oltre 12 anni. Ma non voglio dire definitivamente che il libro sia chiuso, perché credo che avrò sempre il desiderio di tornare e magari aggiungere qualcosa. Sai, forse anche tra 50 anni potrei aggiungere qualcosa".
Non è la prima volta che Barone fa commenti di questo tipo. In precedenza aveva affermato: "Mi piace creare cose. Non credo che andrò mai in pensione. Penso che sarebbe divertente rilasciare un aggiornamento quando avrò, tipo, 90 anni, se vivrò così a lungo. Speriamo".
Considerando che Stardew Valley ha raggiunto un nuovo impressionante traguardo di vendite, è ovvio che Barone continui a supportare il gioco: praticamente, Stardew Valley è un buon live service.