Tra i tanti rumor dell'ultimo periodo che sono emersi in rete vi è anche il fatto che un remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion sarebbe potuto apparire all'interno del Developer_Direct 2025 di Microsoft e Xbox. Non è successo - cosa che probabilmente ha deluso qualche fan - ma pare che il gioco non sia poi così lontano, stando alle ultime voci.
Il giornalista Tom Warren, nella sua newsletter pubblicata per la testata The Verge, ha affermato che il remake del gioco di ruolo d'azione open world è in uscita a fine primavera o all'inizio dell'estate (in altre parole, tra maggio e giugno, probabilmente). Ovviamente Warren non svela le proprie fonti.
I rumor su The Elder Scrolls 4: Oblivion Remake
Nel 2023 sono emerse per la prima volta delle voci secondo cui l'acclamato RPG di Bethesda del 2006 sarebbe stato ricreato in collaborazione con Virtuos. Si afferma che il progetto utilizza una combinazione del motore grafico del titolo originale e dell'Unreal Engine 5. Secondo un recente report, il remake conterrà diversi miglioramenti al gameplay, con rielaborazioni per il blocco, la gestione della resistenza, il tiro con l'arco, i sistemi di furtività e altro ancora.
All'inizio del mese, il profilo LinkedIn di un dipendente di Virtuos menzionava un remake Unreal Engine 5 non ancora annunciato, alimentando ulteriormente le voci sul remake di Oblivion.
Ovviamente per il momento sono tutte voci di corridoi e nulla di più, ma se fossero vere non mancherebbe troppo a un annuncio, a meno che Microsoft decida di annunciare e pubblicare il videogioco nello stesso giorno, come ha fatto per Ninja Gaiden 2 Black.