0

I trailer di The Elder Scrolls 4: Oblivion sono stati rimossi da Steam, il remake è imminente?

Nelle scorse ore Bethesda ha rimosso i trailer presenti nella pagina Steam di The Elder Scrolls IV: Oblivion, e tutto fa pensare si tratti di un'operazione dovuta all'imminente annuncio del remake.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/04/2025
Uno dei personaggi di The Elder Scrolls IV: Oblivion
The Elder Scrolls IV: Oblivion
The Elder Scrolls IV: Oblivion
News Video Immagini

Bethesda ha rimosso i trailer di The Elder Scrolls 4: Oblivion da Steam: un'operazione che potrebbe essere dovuta a un ormai imminente annuncio del remake del classico RPG, di cui si parla ormai da tempo.

Nello specifico, la pagina della Game of the Year Edition del gioco è stata aggiornata sulla piattaforma digitale Valve e sono stati appunto rimossi tutti i trailer: una pratica che solitamente viene svolta quando sono in arrivo remaster, remake o riedizioni varie.

Si vocifera da parecchio di un ritorno di The Elder Scrolls 4: Oblivion, e stando agli ultimi rumor il remake potrebbe fare il proprio debutto in questi giorni, rendendosi protagonista di un entusiasmante shadow drop che farebbe impazzire i tantissimi fan della saga.

Il remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion sembra davvero imminente Il remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion sembra davvero imminente

Certo, visto che tutti i riflettori sono attualmente accesi su Nintendo Switch 2 può darsi che Bethesda voglia procedere con più calma e aspettare che le acque si calmino prima di calare il proverbiale asso: staremo a vedere.

Un capitolo iconico

Lo scorso 20 marzo Oblivion ha celebrato il suo diciannovesimo anniversario: pubblicato nel 2006, il quarto capitolo di The Elder Scrolls si pone come uno dei titoli più iconici all'interno del filone degli RPG occidentali, e molti lo ricordano con grande affetto.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il gioco, ambientato nella vasta provincia di Cyrodiil, cuore dell'Impero di Tamriel, ci metteva al comando di un prigioniero senza nome che veniva chiamato a chiudere i portali dell'Oblivion nel tentativo di fermare l'avanzata degli eserciti demoniaci dei Daedra.