Tra i tanti protagonisti del Nacon Connect 2024 che è andato in onda stasera c'è stato anche Crown Wars: The Black Prince, lo strategico a turni che arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam ed Epic Games Store il 14 marzo 2024. È in programma anche una versione Nintendo Switch, al momento senza data di uscita.
Per l'occasione abbiamo visto un nuovo trailer che spiega l'importanza dello scegliere sapiente gli strumenti di morte da utilizzare in battaglia. Abbiamo armi medievali classici come spadoni a due mani, daghe leggere, asce, balestre e archi, così come "armi uniche forgiate nel fuoco della battaglia", l'alchimia e animali come gli orsi.
Che cos'è Crown Wars: The Black Prince?
Crown Wars: The Black Prince è uno strategico a turni con ambientazione fantasy medievale ispirata alla Guerra dei Cent'Anni tra Regno Unito e Francia, con la trama che tocca anche arti oscure e occulto, che influiscono anche nel gameplay. Il protagonista è il rampollo di una famiglia nobile in cerca di gloria in questo sanguinario conflitto.
Dal nostro castello potremo reclutare, addestrare e armare varie unità che poi potremo controllare in battaglia, ognuna caratterizzata da abilità e tecniche uniche, che sarà necessario sfruttare al meglio per ottenere la vittoria. Dove non sarà possibile usare la forza, potremo raggiungere i nostri obiettivi sfruttando l'astuzia e la diplomazia.