93

Crysis Remastered: alcune immagini confrontano l'originale con la remaster

Alcune immagini di Crysis Remastered mettono a confronto il gioco originale per PC con le prime scene della remaster mostrate da Crytek.

NOTIZIA di Luca Forte   —   03/07/2020

Alcune immagini di Crysis Remastered mettono a confronto il gioco originale per PC con le prime scene della remaster mostrate da Crytek. Questa comparazione è stata fatta sul forum di ResetEra e il lavoro di rifacimento da parte dello sviluppatore tedesco non ne esce benissimo.

Crysis Remastered è stato rinviato di qualche settimana da Crytek nel giorno del reveal. Crytek, infatti, si è presa qualche settimana in più per perfezionare il rifacimento del suo gioco più celebre. Per molti il motivo era chiaro: la remaster non era in grado di rendere giustizia ad un gioco che, con l'installazione di qualche patch, è ancora più bello di quello che arriverà nei negozi tra qualche settimana.

Anzi, per dimostrarlo, alcuni utenti hanno affiancato delle immagini prese dalle versione liscia di Crysis per PC a quelle mostrate nel recente video di lancio. A nostro avviso alcune differenze ci sono e sono notabili soprattutto nella gestione delle luci e dell'acqua, ma non c'è un miglioramento tale da giustificare un nuovo esborso da parte degli utenti.

Andiamo a vedere il confronto. La prima immagine è presa dal gioco originale, la seconda dalla Remastered.

Crysis 1
Crysis Remastered 1
Crysis 2
Crysis Remastered 2
Crysis 3
Crysis Remastered 3

Non contenti, alcuni fan hanno postato un'immagine di una versione moddata del gioco e l'hanno confrontata sempre con la scena della spiaggia di Crysis Remastered. In questo caso la quantità di dettagli e degli oggetti su schermo è nettamente a favore del gioco originale.

Ef78Fa80 32E3 423B A26C 6Caec3A6D857 3840 2160
Crysis Remastered 1

Per loro fortuna gli utenti Switch non hanno di questi problemi: la versione per la console ibrida di Nintendo di Crysis Remastered sembra promettente.

Ha fatto bene Crytek a rinviare la pubblicazione del gioco?