54

Cyberpunk 2077, CD Projekt assume nuovo personale per il multiplayer

Cyberpunk 2077 non avrà elementi online al lancio, tuttavia sembra che lo studio polacco si sia già attivato per pianificare i contenuti futuri

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2018

Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da CD Projekt RED sembra confermare l'esistenza di funzionalità multiplayer in pianificazione per Cyberpunk 2077.

All'E3 2018 lo studio polacco ha confermato di volersi inizialmente concentrare solo sulla modalità single player, senza comunque escludere l'eventualità di proporre contenuti multiplayer dopo il lancio.

La pagina in oggetto indica che CD Projekt RED è alla ricerca di un network programmer e di un senior technology programmer e tra i tag viene per l'appunto indicato Cyberpunk 2077. Sebbene dalla descrizione non si deduca niente di concreto, sembra che lo studio si stia già muovendo per pianificare le future mosse. Ai candidati viene richiesta esperienza nella creazione di shooter multiplayer.

Un altro annuncio è aperto per la posizione di multiplayer designer; in questo caso non è presente il tag Cyberpunk 2077, ma viene comunque fatto riferimento a professionisti con familiarità nel genere degli shooter tripla A. Tutte le posizioni sono correlate agli uffici di Breslavia, il nuovo studio che ha aperto i battenti questa primavera.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. La finestra di lancio non è stata ancora comunicata.