71

Cyberpunk 2077, i genitali saranno determinati dal corpo

I genitali dei personaggi di Cyberpunk 2077 saranno determinati dal tipo di corpo scelto, mentre gli altri personaggi chiameranno V per nome.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2019

I genitali dei personaggi creati dai giocatori in Cyberpunk 2077 saranno determinati dal tipo di corpo scelto. Ad affermarlo è stato il level designer Max Pears, che ha spiegato come il team di sviluppo voglia che i giocatori possano creare i personaggi che vogliono.

Pears: "Bisogna selezionare il tipo di corpo, che determina i genitali del personaggio. Si può assegnare una voce maschile o femminile a tutti i tipi di corpo, ma i genitali sono definiti da quest'ultimo."

Altro dettaglio interessante riguarda il modo in cui i personaggi del mondo di Cyberpunk 2077 si rivolgeranno al personaggio, ossia chiamandolo per nome. Insomma, niente appellativi con riferimenti al genere sessuale. Si tratta sicuramente di una scelta che favorirà l'inclusività, anche se viene da chiedersi come si comporteranno i personaggi che non conoscono V.

Pears: "Aiuterà le persone a sentire che gli altri stanno parlando al suo personaggio e che qualsiasi aspetto abbia V è sempre il V del giocatore. È su questo che ci siamo concentrati: la tua versione di V è la tua versione come giocatore ed è come sarai chiamato in gioco. Vogliamo davvero che i giocatori abbiano la rappresentazione che desiderano."

Per Pears l'inclusività non è un aspetto secondario, ma una parte fondamentale dello scenario di Cyberpunk 2077, il cui tema di fondo è proprio cercare di capire cosa significhi essere umani.